Ecco un modo fantastico per spiegare le identità non binarie ai bambini

L’ultimo episodio di “Queer Kid Stuff”, un programma educativo per bambini LGBTQ su YouTube, aiuta a scomporre l’identità non binaria in un modo accessibile ai bambini.

L’identità non binaria è un termine generico per descrivere le identità di genere che non rientrano nel tradizionale binario delle designazioni maschili/femminili. Molte identità, come genderqueer o transmasculine, sono considerate non binarie.

Questo episodio di “Queer Kid Stuff” aiuta a spiegare questa idea ai bambini in un modo che sia informativo e allo stesso tempo divertente.

“Abbiamo parlato molto di genere e pronomi nello show e ho pensato che fosse giunto il momento di dare un nome al concetto”, ha detto a HuffPost la conduttrice newyorkese Lindsay Amer. “Parole come ‘binario’ e ‘non binario’ non sono così difficili da capire come gli adulti le rendono e penso che sia importante usare le parole corrette quando comunichiamo con i giovani. Se non riescono a pronunciarlo o a comprendere appieno il vocabolario ora, va bene perché il concetto e l’idea di esso sono ciò che importa di più e questo è ciò che rimane. Qual è il danno nell’imparare una nuova parola? ”

Guarda l’episodio di questa settimana incentrato sull’identità non binaria in alto e vai su “Queer Kid Stuff” per ulteriori informazioni.

Traduzione dell’articolo Here’s An Amazing Way To Explain Non-Binary Identities To Kids a cura di Lucas Califano